Recuperare dati RAID: procedure per il ripristino dei dati persi

Il recupero dei dati da RAID è molto più difficile del ripristino di un singolo disco rigido e dovrebbe essere effettuato solo da uno specialista qualificato, in ambienti specializzati come il nostro laboratorio di recupero dati.

Le cose da fare e quelle da non fare per non perdere i propri dati

I guasti hardware e il danneggiamento dei dati possono causare situazioni di forte stress, panico e caos. Si è spesso portati a prendere decisioni sbagliate in un periodo di tempo molto breve. Se sei in un momento come questo, per favore fermati e prenditi un minuto per leggere i nostri consigli.

Recupero dati, facciamo un po’ di chiarezza

Ok, il tuo hard disk ha smesso di funzionare e hai capito che è guasto. Fai una ricerca su Google per “recupero dati” e ti ritrovi ad annegare in un mare di confusione. Facciamo insieme un po’ di chiarezza.

Ecco un nuovo tool per il recupero dati: scopri le caratteristiche

La dotazione tecnologica del nostro laboratorio si arricchisce di un nuovo tool potente e innovativo: migliora la capacità di recupero dati, anche in ambito forense.

Come garantire business continuity in caso di perdita di dati

La pianificazione del ripristino di dati in caso di emergenza è una delle parti principali della business continuity. Ecco i nostri consigli su come orientarsi per la creazione di un piano di recupero personalizzato per i dati della tua azienda.

Recupero dati da drive crittografati: come funziona?

Effettuare il recupero dei dati da un hard disk che rientra in questa categoria, sia esso un drive consumer o un drive enterprise di livello server, NAS o SAN, richiede grande esperienza.

Secure Digital data recovery: è possibile recuperare i dati dalle schede di memoria?

Le troviamo negli smartphone, tablet, fotocamere, sistemi GPS e altri dispositivi mobili e con capacità fino a 2 terabyte. Per questo una SD spesso custodisce i nostri dati importanti. Capiamo cosa fare in caso di errore.

HDD vs SSD: differenze e consigli per scegliere quello più adatto alle nostre esigenze

Meglio uno spazio di archiviazione economico e abbondante, o uno più veloce e sicuro? Ecco come scegliere tra un disco rigido tradizionale e un’unità allo stato solido.

Come eseguire correttamente il backup del computer: i consigli degli esperti

Nessun sistema di backup sarà mai perfetto, e c’è sempre la possibilità che qualcosa vada storto, ma andrebbe comunque considerata una necessità fondamentale per la sicurezza dei dati.

Guarda “Com’è fatto” che ci spiega come funziona un hard disk

Tra le mille cose che si possono conoscere grazie a questo programma tv, c’è quella che per noi è una vera e propria chicca: una puntata dedicata a Come funziona un hard disk.

CARICA ALTRI ARTICOLI

Recupero dati sicuro e veloce a partire da € 249

Con un team di tecnici specializzati, tecnologie avanzate ed esperienza nel settore, riusciamo a fornire un recupero dati sicuro e conveniente. Richiedi una valutazione gratuita.

INVIA RICHIESTA