Gli hard disk potrebbero arrivare fino a 30 TB nel 2023

Il produttore giapponese Showa Denko ha annunciato la realizzazione di dischi rigidi da 3,5 pollici con una capacità di 2,6TB per piatto, così diventa realistico un HD da 30TB o più, entro la fine del 2023.

Come funziona il servizio di recupero dati di Italia Assistance?

Fin da quando abbiamo dato vita alla nostra impresa, diversi anni fa, la nostra missione è sempre stata quella di fornire un servizio di recupero dati chiaro e trasparente, con i prezzi più competitivi del mercato. Scopri nel dettaglio come gestiamo le pratiche di recupero e perché puoi fidarti di noi.

Come proteggere i nostri dati durante le vacanze estive

D’estate i nostri dati sono maggiormente esposti al rischio di perdite. Ecco alcuni suggerimenti per tenere al sicuro non solo i nostri dati come foto e video, ma anche per tenere al sicuro le nostre informazioni.

Backup e Disaster Recovery: come proteggere i dati della tua azienda

Il backup e il disaster recovery sono fondamentali per l’operatività e la continuità. In questo articolo cerchiamo di capire quali sono le differenze e come implementare un piano di ripristino d’emergenza per la tua azienda.

Cos’è S.M.A.R.T. e come prevenire malfunzionamenti e perdite di dati

Esiste una serie di parametri per rilevare automaticamente anomalie e fornire quindi un feedback “anticipato” sui malfunzionamenti che possono riguardare l’unità di storage, sia meccaniche che SSD. Quanto sono attendibili?

In quali situazioni è davvero impossibile recuperare i dati?

Nella stragrande maggioranza delle situazioni, il recupero dei dati è un’opzione molto valida. Ma esistono almeno 3 situazioni gravi che possono rendere davvero impossibile il recupero dei dati.

5G e sicurezza: cosa possiamo fare per proteggere i nostri dati

La tecnologia 5G sta diventando sempre più popolare: oltre i grandi vantaggi essa presenta anche alcune importanti sfide alla sicurezza informatica. Vediamo insieme cosa possiamo fare per tenere al sicuro i nostri dati

Ransomware Data Recovery: come recuperare i dati dopo un attacco

Secondo una stima di Cybersecurity Ventures, nel 2021 ogni 11 secondi una nuova azienda è stata vittima di un attacco ransomware. Scopri cosa fare e come limitare i danni in caso di attacco.

Basta un software di recupero dati per ripristinare un hard disk danneggiato?

Il software può essere efficace in situazioni specifiche ma è importante avere una conoscenza dettagliata delle cause della perdita di dati e delle reali capacità di recupero dati del software. Se i dati che cerchi di recuperare sono importanti, meglio richiedere un aiuto professionale.

Procedura di recupero dei dati da un SSD

Guarda il video di una procedura di recupero e ripristino di dati presenti su un ssd e non più accessibili. Grazie al nostro intervento, i dati sono stati recuperati.

CARICA ALTRI ARTICOLI

Recupero dati sicuro e veloce a partire da € 299

Con un team di tecnici specializzati, tecnologie avanzate ed esperienza nel settore, riusciamo a fornire un recupero dati sicuro e conveniente. Richiedi una valutazione gratuita.

INVIA RICHIESTA