Perché è necessaria la Camera bianca per il recupero dati degli hard disk

La Camera Bianca è un ambiente specializzato per alcune operazioni cruciali che potrebbero essere influenzate dalla qualità dell’aria: scopri come utilizziamo la Camera Bianca per il recupero dei dati da hard disk.

10 consigli per la sicurezza dei dati delle aziende

Mai come oggi, i dati aziendale e personali sono sottoposti a minacce riguardo alla loro sicurezza: gli esperti di Italia Assistance ti forniscono pratici consigli per tenere al sicuro i dati e limitare al minimo il rischio.

Come scegliere l’hard disk: la guida completa all’acquisto

L’hard disk giusto è più importante che mai in un mondo digitalizzato come il nostro. Ecco i parametri da valutare ed alcune dritte da parte degli esperti di Italia Assistance.

Come riparare un iPhone o iPad caduto in acqua

Anche se i modelli più recenti sono sempre più resistenti all’acqua, ci sono molti scenari che possono compromettere il funzionamento di iPhone e iPad esposti a liquidi. Ecco cosa fare se succede.

Come massimizzare la durata di un hard disk e prevenire la perdita dei dati

Gli HDD, nonostante la costante ascesa degli SSD, restano la tecnologia di archiviazione dominante. Scopriamo come prolungare la vita dei nostri dispositivi e scongiurare la perdita di dati importanti.

Hard disk non rilevato dal computer: ecco cosa fare

Gli hdd esterni conservano il backup dei file più importanti, ma cosa succede se non funzionano correttamente? Ecco cosa fare se il tuo dispositivo non viene rilevato da Windows o macOS.

Come eliminare tutti i tuoi dati dal tuo vecchio smartphone prima di rivenderlo

Ecco tutto quello che devi sapere per essere sicuro di eliminare ogni informazione presente sul tuo vecchio smartphone prima che questo passi alla fase successiva della sua vita.

Come recuperare dati da un SSD bypassando il comando TRIM

Il comando TRIM cancella in background tutti i dati contrassegnati come eliminati dai nostri dispositivi di archiviazione. Come bypassarlo quando vogliamo recuperare dati eliminati per sbaglio?

Guida definitiva ai livelli RAID (0, 1, 5, 6, 10)

La tecnologia RAID può aumentare l’affidabilità e/o l’efficienza dell’archiviazione dei dati. In questo articolo vediamo quali sono i livelli RAID, le caratteristiche di ognuno e le situazioni in cui è più appropriato.

L’impatto dell’intelligenza artificiale sul recupero dei dati

In che modo l’Intelligenza Artificiale influenza il settore del recupero dati e quali sono le applicazioni per aziende e i professionisti del settore?

CARICA ALTRI ARTICOLI

Recupero dati sicuro e veloce a partire da € 299

Con un team di tecnici specializzati, tecnologie avanzate ed esperienza nel settore, riusciamo a fornire un recupero dati sicuro e conveniente. Richiedi una valutazione gratuita.

INVIA RICHIESTA