Utilizzare il cloud per il backup dei dati: pro e contro

L’archiviazione su cloud è un ottimo modo per condividere informazioni tra colleghi e un modo molto economico per archiviare i dati, ma è necessario essere sempre consapevoli dei pericoli che potrebbero derivarne.

Si possono recuperare i dati da un hard disk formattato?

Dopo la formattazione, i dati mancanti possono essere recuperati a seconda del tipo di formato utilizzato. Un intervento professionale e immediato è la migliore chance per il recupero dei dati. Ecco perché

Cancellazione sicura dei dati: perché è importante e come viene effettuata

Quando eliminiamo dati dai nostri supporti di memoria crediamo di averli cancellati per sempre, eppure possono essere recuperati e finire in mani sbagliate. Affida a noi la cancellazione sicura dei tuoi dati.

Recupero dati smartphone con tecnica chip-off

In questo video vi mostriamo una procedura di recupero dei dati smartphone con tecnica Chip-off, una delle più delicate e impegnative procedure per il recupero dei dati.

I trend di storage del 2021, tra smart working, IoT e Industria 4.0

Cresce la domanda di spazio di archiviazione a tutti i livelli e gli HDD meccanici mostrano ancora la loro valenza strategica in termini di costo-per-giga.

Come recuperare dati da un hard disk con PCB bruciata

Il nostro tecnico specializzato Nino ci illustra le procedure di recupero dati su hard disk con PCB bruciata, uno scenario complesso con hardware inutilizzabile e dati inaccessibili. La prima operazione consiste nel riparare la PCB che nel nostro caso ha i connettori SATA bruciati. Cominciamo individuando il BIOS dalla scheda bruciata: andiamo ad applicare del […]

Il grafene potrebbe rendere gli hard disk 10 volte più capienti ed aumentarne l’affidabilità

Secondo uno studio della Cambridge University, il costo-per-giga è destinato a scendere drasticamente con l’utilizzo di un nuovo materiale, nuovo almeno per quanto riguarda il mondo degli hard disk, ovvero il grafene.

Recupero dati da unità USB, schede di memoria, dispositivi mobile

Un nuovissimo e potente tool arricchisce la dotazione del nostro Laboratorio di Recupero Dati da dispositivi basati su NAND. Scopri quello che possiamo fare e come viene gestito il processo di recovery.

Head crash: cos’è, quando si verifica e come recuperiamo i dati

I crash delle testine sono tra gli scenari di recupero dati più impegnativi. Gravi danni fisici rendono l’accesso ai dati archiviati particolarmente complicato. Ma possiamo contare su un’ampia varietà di strumenti e tool. Scopri come.

Recupero dati e analisi forense: in cosa consiste una perizia

Avvocati e Studi Legali, quando vogliono utilizzare il contenuto di un supporto di memoria come evidenza in tribunale, possono avvalersi di una perizia forense che spesso prevede il recupero di dati cancellati su dispositivi manomessi intenzionalmente.

CARICA ALTRI ARTICOLI

Recupero dati sicuro e veloce a partire da € 299

Con un team di tecnici specializzati, tecnologie avanzate ed esperienza nel settore, riusciamo a fornire un recupero dati sicuro e conveniente. Richiedi una valutazione gratuita.

INVIA RICHIESTA