Domande frequenti

Cosa si intende per data recovery? +
Sta per “recupero dati” e si riferisce all’insieme di procedure, software e tecnologie che consentono a laboratori specializzati come il nostro di recuperare dati ed informazioni da supporti di memoria danneggiati o malfunzionanti o di recuperare dati che siano stati cancellati involontariamente.Se hai bisogno di recuperare i tuoi dati, contattaci e potrai confrontarti con un tecnico specializzato del nostro team che ti fornirà le informazioni di cui hai bisogno. Invia la tua richiesta, senza impegno.
Quali tipi di dati si riesce a recuperare? +
Ogni tipo di file presente sul supporto di memoria: documenti, foto, video, messaggi di posta, contatti della rubrica, etc. Questo vale per qualsiasi dispositivo: hard disk, memory card, pen drive, smartphone, etc. Se hai dati importante da recuperare, contattaci per una valutazione gratuita.
Cosa può provocare la perdita dei dati? +
Diversi fattori possono rendere i dati inaccessibili: guasti hardware, problemi logici, attacchi virus, cancellazione involontaria, etc. In ogni caso, se i dati sono importanti e devono essere recuperati, è fondamentale rivolgersi ad un laboratorio specializzato per non compromettere definitivamente il recupero dei dati.
Quanto costa il recupero dati? +
A partire da € 249,00 (iva e ricambi esclusi). Recuperiamo i tuoi dati da hard disk, SSD, smartphone, memory card e altri dispositivi di storage. Con un team di tecnici specializzati, tecnologie avanzate ed esperienza nel settore, riusciamo a fornire un servizio sicuro e conveniente. In ogni caso, paghi solo per i dati effettivamente recuperati. Contattaci per una valutazione gratuita
Come posso sapere se i miei dati saranno recuperati? +
Nessuno potrà mai dirti se i tuoi dati sono recuperabili senza una valutazione preliminare. Per questo motivo, ti offriamo gratis il ritiro del dispositivo e una valutazione molto approfondita grazie alla quale saremo in grado di fornirti una lista accurata dei file e delle cartelle recuperabili. Solo in quel momento potrai decidere se procedere al recupero effettivo dei tuoi dati. Se non fosse possibile recuperare i dati, non ti sarà addebitato alcun costo.
Come mai il vostro servizio è così economico? +
Perché siamo specializzati nel data recovery. Disponiamo di attrezzature, ricambi e competenze nel settore che ci consentono di ottimizzare le nostre procedure e renderle davvero razionali. In questo modo possiamo fornirti un servizio chiaro e sicuro, coi i prezzi più competitivi del mercato.
Quanto tempo ci vuole per il recupero dati? +
Dipende dal tipo di guasto del supporto e dalla quantità dei dati da recuperare. Per saperlo con precisione, è necessario effettuare una valutazione del dispositivo. Mettiti in contatto con noi e lasciaci analizzare il problema: dopo una valutazione molto approfondita ti forniremo una lista accurata dei file e delle cartelle recuperabili. Solo in quel momento potrai decidere se procedere al recupero effettivo dei tuoi dati. Se non fosse possibile recuperare i dati, non ti sarà addebitato alcun costo.
È davvero possibile recuperare i dati persi? +
Certo, ci sono moltissime probabilità di recuperare i dati da supporti di memoria danneggiati o malfunzionamenti, a patto di rivolgersi ad un’azienda specializzata come la nostra. I nostri esperti effettuano una valutazione gratuita, attuano procedure e utilizzano tecnologie specialistiche. Se hai bisogno di recuperare dati importanti, rivolgiti ad un esperto per non incorrere in un danno irreparabile.
Come posso sapere se i dati recuperati sono quelli che mi interessano? +
Dopo una valutazione molto approfondita del guasto, ti forniremo una lista accurata dei file e delle cartelle recuperabili. Solo in quel momento potrai decidere se procedere al recupero effettivo dei tuoi dati, accettando il preventivo. Se non fosse possibile recuperare i dati, non ti sarà addebitato alcun costo. Contattaci per una valutazione gratuita.
Ho dati confidenziali da recuperare, posso stare tranquillo? +
Assolutamente sì. Quando deciderai di affidare a noi di Italia Assistance il recupero dei dati, stipuleremo un accordo che ci vincola alla massima tutela della tua privacy. Inoltre, i nostri tecnici specializzati sono professionisti del settore a cui puoi affidarti con la massima fiducia.
Ci sono casi in cui i dati non sono recuperabili? +
Purtroppo sì. A volte i danni subiti dal supporto sono troppo gravi e non consentono il recupero dei dati presenti. Spesso capita che i danni irreparabili vengano prodotti da tentativi di recupero amatoriali. Per non rischiare di aggravare un problema come uno strano rumore di un hard disk, per esempio, ti consigliamo di spegnerlo immediatamente e di rivolgerti ad un laboratorio specializzato come il nostro. Richiedi ora una valutazione gratuita e senza impegno.
E se i dati non sono recuperabili? +
Non ti sarà addebitato nessun costo.
Si risparmia recuperando solo alcuni file? +
No. Anche per recuperare pochi file è necessario scansionare tutto il supporto di memoria, quindi non c’è un minor utilizzo di tempo e di risorse che consentono di ottenere un vero risparmio.
Come si può evitare la perdita dei dati? +
Attraverso backup regolari dei dati importanti. Non esiste supporto di memoria che non sia destinato, prima o poi, a deteriorarsi o a essere vittima di guasti. L’unico modo per non incorrere nella perdita di dati importanti è effettuare delle copie su supporti diversi.

Come possiamo aiutarti?

Non abbiamo trovato alcuna FAQ con il testo selezionato.
Contattaci per ottenere supporto

Recupero dati sicuro e veloce a partire da € 249

Con un team di tecnici specializzati, tecnologie avanzate ed esperienza nel settore, riusciamo a fornire un recupero dati sicuro e conveniente. Richiedi una valutazione gratuita.

INVIA RICHIESTA