Come accedere ai dati di un telefono Android bloccato

Non riesci ad accedere ai tuoi dati memorizzati sul tuo telefono Android perché hai dimenticato la password? Ecco alcune tecniche semplici e veloci per recuperare i dati dal telefono Android bloccato.

Comunemente, tutti noi abbiamo l’abitudine di bloccare lo schermo del telefono utilizzando pin/password complessi per proteggere la nostra privacy. Se da un lato questo assicura una certa protezione dei nostri dati, dall’altro rende molto complicato il processo di recupero dei dati quando la sequenza viene dimenticata. Anche se molto complessa, è tuttavia un’operazione possibile, ecco alcuni metodi.

Per recuperare i tuoi dati dal tuo telefono Android, devi prima bypassare la password/pin o la sequenza del dispositivo.
Scopriamo subito le soluzioni.

Metodo 1: sbloccare lo schermo utilizzando l’account Google

Questa soluzione funzionerà solo se il dispositivo era registrato al tuo account Google prima che il tuo telefono fosse bloccato.
La soluzione più semplice che ti permette di accedere al telefono e ai dati contenuti semplicemente effettuando l’accesso al tuo account Google.

Dopo aver inserito più volte la password errata, visualizzeremo l’opzione “Password dimenticata”. A questo punto sarà sufficiente inserire i dati dell’account Google e saremo in grado di sbloccare facilmente il dispositivo.

Nota: il telefono Android doveva essere connesso a Internet prima di accedere all’account Google.

Metodo 2: come sbloccare il telefono Android utilizzando Trova il mio cellulare

Se hai un vecchio telefono Samsung o un vecchio dispositivo Android con Android 7.1.1 o versioni precedenti, puoi sbloccare il telefono con l’opzione Trova il mio cellulare su Google.

Questo metodo funziona perché reimposta la password senza accedere al telefono. Potrai utilizzare questa nuova password e accedere regolarmente al tuo telefono. Tuttavia, a causa delle sue maggiori misure di sicurezza, non funziona su sistemi operativi o telefoni più recenti.

Nota: anche in questo caso, il telefono deve essere collegato a un account Google.

Metodo 3: Ripristino impostazioni di fabbrica

È ideale per sbloccare un telefono bloccato ma vi consigliamo di effettuarlo solo se siete sicuri di aver effettuato precedentemente un backup dei dati o almeno di averne a disposizione uno abbastanza recente che possa essere ripristinato.

Nota: dopo questo, il telefono si ripristinerà completamente e dovrai configurare di nuovo tutto. Tuttavia, avrai accesso al telefono.

Metodo 4: Affidati a ItaliaAssistance, gli specialisti del recupero dati

Quando le tecniche di emergenza che vi abbiamo appena suggerite non bastano e non è possibile accedere al telefono e ai dati in esso contenuto, potete rivolgervi con fiducia al nostro laboratorio di recupero dati. Siamo specializzati nel recupero professionale dei dati da qualsiasi dispositivo.

Contatta il nostro team compilando il modulo, scrivendoci all’indirizzo info@italyassistance.it o telefonando al numero 0828 1840553.

Leggi anche
Perché è necessaria la Camera bianca per il recupero dati degli hard disk

La Camera Bianca è un ambiente specializzato per alcune operazioni cruciali che potrebbero essere influenzate dalla qualità dell’aria: scopri come utilizziamo la Camera Bianca per il recupero dei dati da hard disk.

10 consigli per la sicurezza dei dati delle aziende

Mai come oggi, i dati aziendale e personali sono sottoposti a minacce riguardo alla loro sicurezza: gli esperti di Italia Assistance ti forniscono pratici consigli per tenere al sicuro i dati e limitare al minimo il rischio.

Recupero dati sicuro e veloce a partire da € 299

Con un team di tecnici specializzati, tecnologie avanzate ed esperienza nel settore, riusciamo a fornire un recupero dati sicuro e conveniente. Richiedi una valutazione gratuita.

INVIA RICHIESTA