Il nostro tecnico specializzato Nino ci illustra le procedure di recupero dati su hard disk con PCB bruciata, uno scenario complesso con hardware inutilizzabile e dati inaccessibili.
La prima operazione consiste nel riparare la PCB che nel nostro caso ha i connettori SATA bruciati. Cominciamo individuando il BIOS dalla scheda bruciata: andiamo ad applicare del flussante che serve per dissaldare il chip e con un getto mirato rimuoviamo il BIOS.
Lo puliamo con dell’alcool isopropilico e proteggiamo dall’area calda i componenti della PCB nuova. Con un filo di rame sottile andiamo a ripassare i pad e risaldiamo il BIOS dell’hard disk da recuperare.
Infine, puliamo i residui del flussante e andiamo a riposizionare la PCB sull’hard disk da recuperare.
Avviamo quindi la procedura di recupero e ripristino dei dati presenti sull’hard disk: dopo aver risolto i problemi firmware dovuti agli sbalzi di corrente, completiamo l’estrazione dei file ricostruendo le cartelle originali.
Grazie a questo intervento, siamo passati da una situazione iniziale di un hard disk completamente inutilizzabile, al recupero dei dati presenti.
Se hai dati importanti da recuperare, affidali a noi di Italia Assistance: contatta il nostro team compilando il modulo, scrivendoci all’indirizzo info@italyassistance.it o telefonando al numero 0828 1842949.
Unità esterne ed unità portatili: possono sembrare la stessa cosa ma non è così. Scopriamo le caratteristiche e i vantaggi dei diversi dispositivi.
Una tecnica estrema che ci consente di rimuovere il chip di memoria e di lavorare al recupero dei dati.
Con un team di tecnici specializzati, tecnologie avanzate ed esperienza nel settore, riusciamo a fornire un recupero dati sicuro e conveniente. Richiedi una valutazione gratuita.
INVIA RICHIESTA