Recupero dati da smartphone: ecco la nuova attrezzatura di Italia Assistance

Il recupero dei dati da smartphone è forse l’attività più impegnativa e difficile per chi si occupa di data recovery.

Quando abbiamo a che fare con gli smartphone, infatti, molto raramente ci troviamo di fronte ad un dispositivo semplicemente bloccato ma che funziona correttamente. In questi rari casi possiamo accedere ai dati in maniera più o meno semplice ed effettuare un recupero abbastanza soft.

Molto più frequentemente i dispositivi mobile sono danneggiati, bloccati o completamente non funzionanti. La combinazione di questi elementi crea spesso condizioni molto complesse che devono essere affrontate con un vero e proprio progetto di recupero dati che in sostanza è basato su due elementi fondamentali: la competenza tecnica molto specifica dei nostri operatori e la strumentazione tecnologica che ci supporta e rappresenta da sempre la voce di investimento più importante del nostro laboratorio di recupero dati.

Proprio in quest’ottica, siamo orgogliosi di presentarvi una nuova attrezzatura che si aggiunge alla nostra dotazione. Si tratta di PC-3000 Mobile, una soluzione all-in-one per il recupero dei dati dai dispositivi mobili. Eccola in azione:

Grazie a questo nuovissimo tool, facciamo un decisivo passo in avanti nelle attività di recupero dati, in particolare nel:

– recupero dati cancellati da smartphone
– recupero dati da micro-SD danneggiate
– recupero dati in modalità chip-off su smartphone danneggiati
analisi e certificati forensi.

Analisi in laboratorio o a domicilio presso la sede del Cliente.

Analisi e certificati forensi

Da sottolineare anche la possibilità per il nostro laboratorio di effettuare analisi su dispositivi oggetto di indagine e di emettere certificati in ambito forense. La ricerca delle prove su dispositivi come gli smartphone contemporanei, sempre più sofisticati, è un’attività molto complessa che deve essere affrontata da un laboratorio specializzato.

Se stai cercando un partner competente ed affidabile per il recupero dei tuoi dati importanti, contatta il nostro team compilando il modulo, scrivendoci all’indirizzo info@italyassistance.it o telefonando al numero 0828 671007.

Leggi anche
Gli hard disk potrebbero arrivare fino a 30 TB nel 2023

Il produttore giapponese Showa Denko ha annunciato la realizzazione di dischi rigidi da 3,5 pollici con una capacità di 2,6TB per piatto, così diventa realistico un HD da 30TB o più, entro la fine del 2023.

Come funziona il servizio di recupero dati di Italia Assistance?

Fin da quando abbiamo dato vita alla nostra impresa, diversi anni fa, la nostra missione è sempre stata quella di fornire un servizio di recupero dati chiaro e trasparente, con i prezzi più competitivi del mercato. Scopri nel dettaglio come gestiamo le pratiche di recupero e perché puoi fidarti di noi.

Recupero dati sicuro e veloce a partire da € 299

Con un team di tecnici specializzati, tecnologie avanzate ed esperienza nel settore, riusciamo a fornire un recupero dati sicuro e conveniente. Richiedi una valutazione gratuita.

INVIA RICHIESTA