La tecnica del chip-off si basa sulla dissaldatura del chip di memoria da un dispositivo guasto, dopodiché i dati vengono letti utilizzando apparecchiature speciali. È una delle più delicate perché durante le operazioni di rimozione sono richieste delicatezza e moltissima precisione: solo in questo modo possiamo evitare di danneggiare il chip di memoria per poi recuperare i dati contenuti.
È una tecnica estrema perché comporta la distruzione del supporto, per questo viene suggerita quando siamo di fronte a dispositivi rotti o che hanno subito danni gravi ed irreparabili.
Attenzione: quando parliamo di recupero dati da smartphone, la tecnica del chip-off è utilizzabile solo per dispositivi precedenti al 2017. Tutti i telefoni non funzionanti più recenti non possono essere lavorati se non si accendono o risultano danneggiati.
Una volta estratto il chip, lo colleghiamo alla strumentazione hardware in dotazione al nostro laboratorio specializzato ed eseguiamo tutte le operazioni necessarie per estrarre e ricostruire i dati.
A questo punto, intervengono le competenze dei nostri tecnici specializzati che attraverso l’impiego di software proprietari ed esperienza, sono in grado di ricostruire e recuperare tutti i dati presenti sul dispositivo che – senza il nostro intervento – sarebbero stati irrecuperabili.
Se hai dati importanti da recuperare, affidali a noi di Italia Assistance: scrivici all’indirizzo info@italyassistance.it o telefonaci al numero 0828 1842949.
Unità esterne ed unità portatili: possono sembrare la stessa cosa ma non è così. Scopriamo le caratteristiche e i vantaggi dei diversi dispositivi.
Video / guarda le fasi preparatorie per la procedura di Pinout su una MicroSD illeggibile e non riconosciuta dal PC.
Con un team di tecnici specializzati, tecnologie avanzate ed esperienza nel settore, riusciamo a fornire un recupero dati sicuro e conveniente. Richiedi una valutazione gratuita.
INVIA RICHIESTA